Termini e condizioni d'uso

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Gambi Romano & c dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI. 

Gli Utenti del sito www.enoteca–firenze.com dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al peso, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita. I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente per vari motivi .
Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l'annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l'anno riportato nel nome del prodotto.

CONSEGNA DELLA MERCE

Il Corriere consegna i prodotti ordinati all'indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali.
Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo dove c'è sempre qualcuno che possa ritirare la merce.

SPEDIZIONI

Le bottiglie vengono imballate in appositi contenitori che ne garantiscono l’incolumità del contenuto.

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente che al momento dell’ordine accetta le condizioni di trasporto e Gambi Romano & C in nessun caso si assume responsabilità per il trasporto.

Su esplicita richiesta del cliente che al momento dell'ordine lo richiede fleggando sul sito la richiesta la merce può essere assicurata per eventuali rotture, furti o altri danneggiamenti da parte del vettore ,in tal caso la Gambi Romano & c snc farà da tramite e provvederà ad eseguire le procedure per il rimborso al committente e provvederà a rimborsare solo ed esclusivamente l’importo liquidato dal vettore.
Nel caso il pacco non fosse assicurato è previsto un rimborso di legge pari ad 1 € per kg spedito.

Sarà nostra cura avvisarvi se la spedizione dovesse avere problemi legati allo sdoganamento o altre casistiche che impediscono la spedizione e in tal caso non faremo partire la merce e rimborseremo la somma pagata.
Normalmente le consegne nazionali vengono consegnate al domicilio del committente entro 2 max 4 giorni lavorativi, in ogni caso non siamo responsabili di ritardi della consegna nei confronti del cliente.

TENTATIVI DI CONSEGNA

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, verrà aperta una pratica di giacenza al costo di 10,00 euro + Iva. Dopo due giorni di giacenza si considera la consegna rifiutata e la merce rientrerà al nostro magazzino ed il committente non avrà diritto a nessun rimborso della merce.
Le spese di sosta ammontano ad 1,00 euro + Iva al giorno e la riconsegna a 5,00 euro + Iva.

ALLA CONSEGNA DELLA MERCE

Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di NON accettare I PACCHI e solo dopo aver scritto la seguente dicitura sulla bolla del corriere "NON ACCETTATO IN QUANDO PACCO MANOMESSO O CON MERCE ROTTA ". dopodiché contattateci al più presto al 055222525 o per mail a info@enotecagambi.it

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui la merce non fosse di vostro gradimento e non foste soddisfatti dell'acquisto effettuato avrete la possibilità di avvalervi del diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce senza portare nessuna motivazione per giustificare il reso. Per esercitare il diritto di recesso dovete inviarci un fax al n 055 012 7537 e una mail a info@enotecagambi.it indicando i vostri dati e la volontà di recesso. La merce dovrà essere integra e imballata in modo conforme alle norme di spedizione del trasporto e con imballaggi adeguati al trasporto in modo de evitare rotture. Il costo del trasporto della restituzione sarà a carico del mittente.

RIMBORSO

Al ricevimento della merce, il nostro negozio provvederà a rimborsarvi quanto da voi pagato in fattura, tramite bonifico bancario. Sono escluse dal rimborso le spese da voi sostenute per la restituzione della merce ( Art. 5 del D. Lgs. 185/99)

CONTROVERSIE

In caso di controversie è esclusivamente competente il foro di Firenze.

RESPONSABILITÀ

Gambi Romano & c snc non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. Gambi Roberto & c snc sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Diretta, In ogni caso Gambi Romano & c snc non sarà in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.


Top